Alla vigilia della partenza per Sorrento, il Figline continua ad allenarsi per preparare al meglio un incontro difficile e importante. Il Sorrento è una diretta avversaria dei valdarnesi; in seguito ad un avvio di campionato un po' burrascoso, ha cambiato allenatore da un turno. Dopo le dimissioni di Simonelli, la conduzione della panchina del team campano è stata assegnata a Novelli che, nella sua prima gara, ha perso a Foligno. Domenica sarà invece la prima partita interna del neo-tecnico, e c'è da aspettarsi un Sorrento agguerrito e deciso.
Mister Torricelli si dichiara comunque sereno e fiducioso, “Sarà per noi una giornata di campionato molto impegnativa ed importante, come del resto lo sono tutte le altre giornate. Il Sorrento è alla prima gara in casa dopo il cambio dell' allenatore e dista soltanto due lunghezze da noi. Domenica potrebbe avere la possibilità di riagguantarci. Noi però andremo lì a giocarci la nostra partita come sappiamo fare, cercando di creare qualche grattacapo agli avversari”.
La squadra sorrentina disputa gli incontri casalinghi nel sintetico dello Stadio Italia: “Il Sorrento è abituato a questa tipologia di campo da gioco, quindi ne conosce i pregi e i difetti. Noi in questi giorni abbiamo fatto qualche allenamento al settore tecnico di Coverciano per testarci ed entrare in sintonia col sintetico”.
Riguardo alla formazione che schiererà domenica, Mister Torricelli afferma “Fanucchi e Consumi stanno recuperando bene. Domenica scorsa erano un po' indietro rispetto ai compagni, adesso invece non lo sono più perchè sono tornati a lavorare nel gruppo normalmente. Io ho già le idee chiare su chi scenderà in campo, però fino all' ultimo ci penserò valutando approfonditamente tutti i miei ragazzi”.
Gianmatteo Mareggini, preparatore dei portieri del Figline, concorda con il pensiero di Torricelli “Per noi domenica sarebbe importantissimo tornare a casa con un risultato positivo. A Sorrento c'è un campo un po' strano; non c'è molto spazio tra le squadre che giocano e i tifosi. Il pubblico è praticamente s ridosso del terreno di gioco. Vincerà chi riuscirà a mantenere lucidità e calma fino alla fine”.
“Io sono contento della squadra; siamo per la prima volta in Prima Divisione e si tratta di una competizione di elevato livello. Stiamo conducendo un cammino regolare, in linea col nostro obiettivo finale che è la salvezza. Se poi dovesse arrivare qualcosa di più, ben venga. Noi comunque puntiamo soltanto alla salvezza da cercare di ottenere il prima possibile”, continua Mareggini.
Analizzando il gruppo nel suo insieme e i suoi portieri nello specifico, Mister Mareggini conclude “Siamo veramente un bel gruppo. In alcuni frangenti abbiamo peccato un po' di ingenuità e inesperienza, come nelle gare in cui abbiamo perso in pieno recupero. Ma non ci preoccupiamo perchè la squadra è solida e crediamo nella ripresa. Pardini e Novembre sono due atleti che stanno lavorando molto bene. Sono davvero soddisfatto di entrambi. Ovviamente della bravura e delle capacità di Pardini, ne abbiamo la costante riprova in partita; ma anche Novembre si sta allenando nel giusto modo”.
C'è una profonda fiducia e tanto ottimismo in casa gialloblù; non ci resta quindi che seguire la squadra nella gara di Sorrento.
Fonte: AS Figline
|